Brittway Garage Roma

Vicolo Monte delle Capre 108, 00148 Roma

Sabato 28 Novembre

ore 19:00

ingresso libero

VALENTINA ROMA ci presenta le sue opere su tela, grande mostra di quadri dedicati al mondo biker e moderno.

VALENTINA ROMA modella, fotomodella e artista… Inizio il mio percorso come modella a 16 anni direttamente dalle passerelle di alta moda a Milano, e da lì il mio cammino sale, sempre di più arrivando a lavorare a fianco di grandi presentatori televisivi come valletta tv… La mia carriera mi porterà a lavorare per noti marchi della moda come Guess e Dior e del mondo dei motori a livello mondiale, come ragazza immagine per la SBK, il Moto GP e la casa automobilistica Lamborghini.

Ciò mi ha permesso nel giro di pochi anni di viaggiare in diverse località del mondo, Parigi, Ginevra, Miami. Dopo la televisione il teatro: la mia più grande soddisfazione è stata  infatti recitare con grandi attori al Bagaglino.

Tra un sfilata e l'altra  non ho mai smesso di portare avanti il mio sogno, l'Arte, un mondo che insieme alla moda emoziona il mio essere… Laureata all'accademia delle belle arti di Roma come 'decoratrice',  inizio la mia passione dipingendo l'arte del graffitismo, una espressione della propria creatività tramite murales. Il punto di riferimento è naturalmente il grande artista Keith Haring, che applicava la sua arte su superfici metropolitane e treni decorandoli con miriadi di omini stilizzati in movimento. La sperimentazione è stata molto lunga e ho cercato in tutti i modi di trovare un mio stile utilizzando anche molti materiali e dipingendo su diverse tipologie di superfici. La mia creatività oggi viene espressa senza limiti di tempo e di spazio: nella mostra presento lavori inerenti al mercato attuale, usando maggiormente le tonalità cromatiche che mi rappresentano, il nero, il bianco perlaceo  e in fine il  rosso che da quel tocco di vivacità alla tela.  I quadri che prendono ispirazione da personaggi simbolo dei fumetti, sono alternati da una serie di ritratti realizzati su carta a matita ed presentati in un contesto unico: le opere sono esposte tra le splendide motociclette presenti nel Brittway Garage Roma. Arte, moda e motori…

 

Testo: Valentina Roma

Foto: Riccardo Giorgi, Claudio D'Andrea

         Simone Maltagliati.